AmiCorti Film Festival 

3° Edizione 14 Giugno-19 Giugno 

2021

Luigi di Fiore

Luigi Di Fiore  è un attore italiano. Si diploma nel 1985 alla bottega teatrale diretta da Vittorio Gassman. L'anno successivo viene scelto, tra 1000 candidati, per rappresentare il ruolo di Don Giovanni nell'Elvira o la passione teatrale diretta da Giorgio Strehler. Rimane al Piccolo Teatro fino al 1988. L'anno successivo viene chiamato a Roma per interpretare l'agente Quadri nella miniserie televisiva La piovra 4. Interpreta numerose fiction televisive e partecipa a film di respiro internazionale, pur non abbandonando mai l'attività teatrale. Diventa famoso dal 1996, quando per cinque anni veste i panni di Luca De Santis nella soap opera Un posto al sole. Partecipa poi a fiction come L'ombra della spia, Marco e Laura, La ragnatela, La piovra 5 - Il cuore del problema, Amanti e segreti, Cuore contro cuore, Distretto di Polizia ed Incantesimo. Nell'ottobre 2001 gira inoltre alcuni documentari per Geo & Geo. Dal 2009 ha interpretato il ruolo di Franco nella terza e quarta stagione de I Cesaroni. Nello stesso anno vince il palmarès come migliore attore al Festival du cinema de Paris. Nel 2013 ha interpretato il ruolo di Druso Pollione in Barabba. Nel 2013 ha interpretato il ruolo di Corrado Muraro ne Il commissario Nardone al fianco di Sergio Assisi Nel 2013 interpreta il personaggio di Vittorio, nella fiction Rosso San Valentino. nel 2013 interpreta il personaggio di Giancarlo in Crossing Lines Nel 2013 è sul set di Provaci ancora prof 5, Mani pulite e A Saint a man.

Amicorti 2020_20 giugno 2020_153.jpg

Carlo Fabiano

Carlo Fabiano è un attore e regista teatrale italianoLaureato presso la facoltà di Lettere nel corso di laurea DAMS, all'Università Roma Tre con specializzazione in Organizzazione Eventi. Ha studiato recitazione presso la scuola professionale diretta da Paola Tiziana Cruciani.

Ha esordito nel cinema come co-protagonista nel film La vita è una cosa meravigliosa; in teatro nella sit-com musicale inglese - italiano NUTS di Teresa Pascarelli, andata in scena anche al teatro Sistina di Roma e Nuovo di Milano e poi ripresa sul canale SKY Nickelodeon come serie tv; in televisione ha partecipato a diverse serie tv ed è stato protagonista su Rai Scuola nel format MoneyMan.

Come regista ha curato spettacoli del repertorio classico e contemporaneo.

carlo.jpg

COPYRIGHT © 2018 by AmiCorti Film Festival Internazionale C.F./P.Iva: 03772590042

  • AmiCorti Film Festival
  • AmiCorti