Gisella Marengo - Producer

Gisella Marengo - Producer

Gisella nasce in Italia. Successivamente si trasferisce in California, dove studia alla UCLA. Attualmente vive a Los Angeles. Nel 2000 inizia la sua carriera come produttrice di film e documentari. Nel 2019 produce “Francesco” , un documentario su Papa Francesco realizzato da Evgeny Afineevsky. Al momento è in post-produzione con “Ennio” un documentario sul compositore Ennio Morricone diretto dal premio Oscar Giuseppe Tornatore con la partecipazione di Quentin

Tarantino, Clint Eastwood e molti altri.

Tra i film prodotti da Gisella: “The Humbling” con Al Pacino, diretto dal premio Oscar Barry Levinson e “Blackbird”, un dramma americano diretto da Roger Michell con Susan Sarandon e Kate Winslet.

Inoltre da oltre dieci anni, Gisella , fa parte dell’organizzazione “Artists for Peace and Justice”

il cui scopo principale è prestare servizio alle comunità di Haiti con programmi di educazione, assistenza sanitaria e educazione al concetto di dignità. All’interno dell’associazione una sezione è stata dedicata interamente alle donne di Haiti.

Gisella è anche ambasciatrice di “Love in Action”, un movimento sull’emancipazione femminile in collaborazione con la fondazione Chopra.

14June-D6A_9025.JPG