recitazione.jpg

Luigi Di Fiore docente

Corso di dizione e recitazione

Uomo appassionato e vero, milanese di origini napoletane, Luigi di Fiore, attore formato alla scuola teatrale di Gassman e Strelehr, vede oggi riconosciuto il suo lavoro grazie al successo della fiction Rai “Il commissario Nardone” in cui è il maresciallo Muraro, braccio destro di Nardone-Sergio Assisi. Il successo della fictiion, seguitissima negli Usa, ha portato a Luigi un ruolo in un film girato all’estero per una produzione internazionale che sarà distribuita in 86 paesi. Luigi è la sintesi dell’italianità, porta nel suo lavoro il rigore della formazione milanese, città in cui è nato, e la passione del napoletano che rimanda alle sue origini.

1.jpg

Dizione

Come vi abbiamo ripetuto diverse volte, non è mai troppo tardi per iniziare a recitare.

Fare l’attore è una passione, ma può essere un lavoro.

Richiede quindi che ci sia alle spalle una preparazione e una formazione adeguata.

2.jpg

Recitazione

Il percorso didattico permette all’allievo di apprendere i metodi e le tecniche fondamentali della recitazione, quali l’interpretazione di un testo, lo studio del personaggio, l’uso del linguaggio del corpo e della voce. Vengono anche approfondite le discipline complementari ed essenziali per lo sviluppo artistico e professionale dell’individuo.

Inoltre, gli verrà assegnato un ruolo in un cortometraggio prodotta dall’AmiCorti per poter mettere in pratica quanto appreso.

OVER 3 YEARS EXPERIENCE

Associazione Gli Amici opera nello sviluppo dell'audiovisivo e nello specifico, ha ideato e realizzato la rassegna cinematografica annuale e l'AmiCorti Film Festival

OUR SERVICES

VISIT US

- Film Festival 

- Rassegna Cinematografica

- Corsi di Formazione

- Laboratori 

- Produzione del prodotto audiovisivo

- Stage e Tirocinio

Via Molino Bioera, 4

12016 Peveragno (CN) Italy

  • Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Instagram

© 2018 by AmiCorti FF - Ass. Culturale Gli Amici P.Iva/C.F.: 03772590042 Depositato il 08.01.2020 N°. 302019000094539