Dizione e Recitazione

Price

€415

Duration

24 ore - 2 weekend

About the Course

Il corso di dizione è il primo corso della serie ‘DIRE, LEGGERE E INTERPRETARE‘, video e audio dedicati a tutto ciò che riguarda la parola per riscoprirne la sua ricchezza e la sua capacità intrinseca di restituire immagini, suoni e colori.
Il corso, è finalizzato ad esplorare la grammatica del teatro ed è indicato sia a chi ha già avuto qualche esperienza, sia a chi non ne ha avuta. Nella prima parte del corso grande attenzione viene dedicata alla teoria e tecnica dell’improvvisazione. I primi esercizi mirano alla formazione del gruppo liberando le tensioni corporee e vocali.
Nella seconda parte del corso ad esercizi d’improvvisazione e di espressione corporea (scoperta e risveglio della propria creatività) si affiancherà poi un lavoro più specifico composto da esercizi di rilassamento, attenzione/concentrazione, comunicazione; esercizi sensoriali e di memoria emotiva; lavoro sull’animale (alcuni elementi); la connessione con il personaggio; la logica dell’azione: studio di scene e monologhi; improvvisazioni; logica e immaginazione; costruzione dell’azione drammatica e dell’arco narrativo.

Your Instructor

Luigi Di Fiore

Luigi Di Fiore

Luigi Di Fiore was born on July 18, 1964 in Milan, Lombardy, Italy as Luigi Stefano Maria Di Fiore. He is an actor and director, known for The International (2009), Camera con vista (1985) and Taxi Lovers (2005).